info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 25/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Di fronte a quello che sta accadendo sulla "Mediterranea" mi vergogno profondamente di essere italiano. Bambini seminudi trasferiti con le loro madri da una imbarcazione all'altra manco fossero pacchi. Poi ci cono i migranti che dovranno restare sulla nave a causa di leggi assurde e controproducenti. E il M5S ha anche il coraggio di dire che i due decreti di Salvini vanno solo modificati.

Vergognatevi. Non avete rispetto dell'essere umano, cavalcate paure irrazionali per raccattare solo qualche voto. E intanto a Roma vi riempite la bocca di parole come "solidarietà", "giustizia sociale", "lavoro ai giovani".

Vergognatevi. Avete deciso, con le vostre firme sporche di guerra e sangue, di non far scendere da una nave questi poveri disgraziati con la scusa del terrorismo. Siete solamente degli imbroglioni patentati. E voi dovreste rappresentarmi? Ma per l'amor di dio. Meglio Salvini che almeno non si è mai nascosto. D'altronde non ne aveva nemmeno bisogno perché la puzza di merda, inconfondibile, si sentiva a metri di distanza.

Vergognatevi. Sono diventato di sinistra, tanti anni fa, perché pensavo che si rispettassero valori e umanità. Mi sono ritrovato a vedere trionfare, in un glorioso partito, i lobbisti, gli affaristi del giglio magico che dei migranti se ne fregano.

Vergognatevi. La vostra indifferenza è devastante al di là di qualsiasi legge. Ma, tranquilli, il divertimento è assicurato anche stasera con l'estrazione del Superenalotto e Juve-Napoli. Vogliamo pensare ai migranti? Ma per favore...