info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

A noi di Saleincorpo non ce ne frega assolutamente nulla di come finirà la fasulla consultazione degli iscritti per decidere sul nuovo governo M5S-Pd. Parliamo della piattaforma Rousseau. Cosa accadrà? Non sappiamo se i presunti centomila iscritti al M5S, con tanto di certificato, decreteranno la nascita o la morte del nuovo governo. Resta solo una truffa.

La piattaforma è gestita da una società privata che fa capo al signor Casaleggio, notoriamente contrario a una intesa con il Pd. Di Maio spara numeri a cazzo, ma non si è mai capito bene quanti sono gli iscritti. Il voto viene alla fine certificato da un notaio che resta anonimo. Inoltre il sistema non è stato mai immune dagli attacchi degli hacker. Insomma, oltre dieci milioni e mezzo di italiani che alle politiche hanno votato per i grillini sono ostaggio di una minoranza. Alla faccia della trasparenza.

Siccome le premesse sono queste, speriamo che la cosiddetta base del movimento voti contro l'accordo con il Pd. Intendiamoci, quella di Zingaretti è una banda, ma certamente suona una musica meno sinistra di quella di Salvini. E sarà pure vero, come si ostina a sostenere Travaglio, che le uniche leggi serie sono state quelle del M5S. Noi sappiamo che dopo 14 mesi di governo, alle elezioni europee, gli uomini di Di Maio avevano dimezzato i consensi rispetto alle politiche mentre Salvini li aveva quasi raddoppiati. Sembra un po' il confronto Juve-Napoli. Sarri fa il bel gioco, ma a vincere è sempre Allegri.

D'altronde, un movimento che ha carenza di classe dirigente perché i criteri di selezione dei vertici sono affidati a un tasto sul pc poteva partorire solo la piattaforma Rousseau. Una cosa, infine, ci sentiamo di dirla: se dovesse vincere la linea filo governativa i vari Di Maio, Di Battista e Paragone ne dovrebbero trarre le dovute conseguenze. Così, giusto per coerenza.