info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 08/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Una premessa è necessaria: le migliaia di tifosi che si sono riversati per strada dopo la vittoria della Coppa Italia da parte del Napoli hanno sbagliato. Siamo ancora in emergenza Covid ed è stata una cosa da irresponsabili.

Chiarito questo, la vicenda è poi diventata una catena di errori a raffica indegna di un paese civile. Salvini scende in campo e raglia, non senza un pizzico di razzismo. Il sindaco di Napoli de Magistris parla di una "comprensibile festa" come se fosse un fatto normale. Infine, il presidente De Luca che avrebbe potuto chiudere la questione con la sua proverbiale ironia invece tuona contro milanesi e veneti e aggiunge che sarebbe successa la stessa cosa anche a Milano. E avrebbero sbagliato anche a Milano, caro presidente.

Quello che è accaduto a Napoli è paradossale. Che senso ha fare giocare le gare a porte chiuse se poi, di fronte a un successo importante, migliaia di persone si assembrano a poche centinaia di metri dallo stadio? Insomma, una presa per i fondelli.

Abbiamo sempre sostenuto che la politica della repressione e basta non porta da nessuna parte. In questo caso, però, se dobbiamo correre simili rischi è meglio rivedere le decisioni prese e fermare il campionato, almeno fino a quando la gente non crescerà.