info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 02/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Noi di Saleincorpo non siamo particolarmente interessati alle polemiche politiche. Di fronte a quello che sta accadendo nella maggioranza Torquato a Nocera Inferiore, però, occorre fare una riflessione che è di metodo.

Se fai parte della maggioranza e cogli in determinati atteggiamenti degli errori è giusto dirlo. Se qualche provvedimento ti lascia perplesso è corretto metterlo in rilievo. Ma quando la critica diventa costante, sistemica, allora significa che qualcosa non funziona. E arriva il momento di prendere decisioni nette. Consiglieri e assessori non sono costretti a rimanere al loro posto.

Se qualcuno ritiene che la maggioranza non stia rispettando punti essenziali del programma può dimettersi e tornarsene a casa. Non entriamo nel merito dei singoli problemi, non ci interessa farlo. Ma non è pensabile che in un'amministrazione un giorno sì e l'altro pure qualcuno si lamenta, un altro protesta e la stampa viene inondata da comunicati e dirette Facebook.

Chi scrive ha fatto un anno fa una scelta, dal punto di vista professionale, molto dolorosa. Non ero convinto di alcune situazioni e ho lasciato un posto di lavoro. Ecco, il nodo è tutto qui: fate una scelta.