info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 02/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Scrivo come portavoce di un gruppo di più di 100 imprenditori che hanno da anni in Campania un'attività nel settore ludico ricreativo ed educativo che si sono uniti per dare identità e rilievo agli operatori della nostra categoria, che finora è stata un po' una "Categoria fantasma" in questa emergenza. Anche NOI abbiamo necessità di fare sentire il nostro grido.

Le nostre attività private si sostengono attraverso i soli incassi provenienti dai loro utenti e in questo periodo così delicato chiaramente viviamo un momento di difficoltà economica nel dover fare fronte, nonostante la chiusura in seguito al decreto alle spese di gestione che continuano ad arrivare senza incassare nulla, e in particolar modo agli affitti che non sono stati sospesi o annullati come probabilmente avrebbe dovuto essere data la chiusura da decreto ministeriale. Continuando così, e non si sa ancora per quanto tempo, molti di noi rischieranno la chiusura. Dobbiamo fare resistere le nostre attività per farle esistere ancora e restituirle ai bambini che ci stanno aspettando, Abbiamo bisogno di farci ascoltare per farci aiutare da chi di dovere altrimenti milioni di bambini perderanno il posto per festeggiare i loro compleanni, crescere, giocare e fare tante esperienze con i loro amichetti. Anche noi siamo un SERVIZIO ESSENZIALE per loro e per le loro famiglie.

Non sappiamo ancora nulla circa la nostra eventuale ripartenza ma vogliamo quando sarà possibile ricevere linee guida concretamente attuabili al nostro tipo di attività per farlo in piena SICUREZZA. In questo momento di emergenza dalla nostra unione sta nascendo una vera e propria associazione di categoria per rappresentare il settore LUDICO RICREATIVO ed EDUCATIVO denominata A.L.N.I.C. (Ludoteche Nidi Insieme Campania) e questo sarà per noi tutti un traguardo importantissimo. Finalmente il nostro settore come tanti altri avrà una forza riconosciuta.