info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 08/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Complimenti all'avvocato Mariagrazia Cafisi. L'ex assessore di Pagani è andata in procura e ha presentato un esposto, presumibilmente, sui motivi che l'hanno spinta a lasciare l'incarico nella giunta guidata dal sindaco facente funzioni Anna Rosa Sessa.

Noi di Saleincorpo, nel nostro piccolo, ci eravamo permessi di dare un consiglio all'avvocato: quando muovi accuse talmente gravi rispetto alla gestione della cosa pubblica devi investire del problema la magistratura che, d'altronde, può, e in questo caso avrebbe già dovuto farlo, avviare un'iniziativa d'ufficio. Per capire quello che è accaduto in questo turbolento esecutivo paganese occorre fare un attimo un passo indietro. Mariagrazia Cafisi, assessore con otto deleghe, non si limita a dimettersi, ma diffonde una nota inquietante che riteniamo giusto riproporre nella sua interezza. Ecco il testo: "Se un Sindaco ed una Giunta intera ritengono di adottare atti deliberativi non conosciuti prima e/o già respinti in precedenza perché illegittimi e dannosi per l’Ente, e tanto fanno perché incapaci di resistere a pressioni indebitamente e pubblicamente esercitate, l’Assessore (peraltro fraudolentemente e falsamente indicato come proponente) che a tanto si ribella non può che rassegnare le proprie dimissioni dall’incarico fiduciariamente conferitogli dal Sindaco”.

Non c'è bisogno di Davigo per capire che, in base a quanto sostenuto nella nota, sono ipotizzabili almeno quattro, se non cinque reati. Ora saranno i giudici a stabilire cosa è accaduto. A noi non resta che attendere l'esito dell'inchiesta. Ci sentiamo, però, di ringraziare l'ex assessore. Tutti le decisioni che vengono prese e contribuiscono a fare chiarezza, soprattutto quando decidi di diventare un personaggio pubblico, sono sempre bene accette. Ed eticamente corrette.