info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 05/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Dopo la condanna del sindaco Giuseppe Canfora a due anni per tentata concussione, arriva un'altra brutta tegola sull'amministrazione sarnese. Il vicesindaco Roberto Robustelli e l'assessore Enzo Salerno sono stati intercettati mentre parlavano con il "re" dei concorsi truccati a Palma Campania, Alessandro Montuori.

I due politici sarnesi non sono indagati, ma la procura di Nocera ha chiesto di acquisire una serie di atti al municipio perché la società di Montuori, la Cooperativa Agenzia Selezioni e Concorsi, la stessa coinvolta nello scandalo del Comune di Sant’Anastasia, per il Comune di Sarno e su espresso mandato, ha curato le pratiche di alcune selezioni riguardanti il personale. E in molti casi si trattava di affidamenti diretti.

Saleincorpo ritiene che Canfora, anche se ha potuto aggirare la legge Severino, dovrebbe dimettersi. Nel caso di Robustelli e Salerno la questione è chiaramente diversa. Noi pensiamo che dovrebbero pubblicamente spiegare la natura dei loro rapporti con Montuori. Ovviamente nessuna legge dello Stato li obbliga a farlo. Però la politica, soprattutto per chi ha creduto in certi valori della sinistra, è trasparenza. Il loro silenzio sulla vicenda è imbarazzante.

Ecco perché riteniamo che a Sarno ci sia da risolvere una questione morale. O si spiega agli elettori cosa sta accadendo, oppure è preferibile tornare a casa. Le scelte dignitose sono sempre le migliori.