info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 12/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

A Scafati la decisione sembra essere stata presa: sarà Mario Santocchio il presidente dell'assise. La scelta è legata al fatto che Alfonso Di Massa, inizialmente indicato per la carica, è indagato. Avrebbe fatto pressioni per fare assumere una sua parente nei carabinieri.

Bene ha fatto il neo sindaco Cristoforo Salvati a impuntarsi chiedendo a Di Massa un passo indietro. Stando sempre alle indiscrezioni su una situazione che, mentre scriviamo, è in continua evoluzione, Di Massa verrebbe "risarcito" con la carica di capogruppo consiliare di Fdi. Questi retroscena ci interessano poco.

Siamo convinti che Di Massa debba dimettersi da consigliere comunale. A Scafati si è votato dopo un lungo commissariamento legato allo scioglimento del Comune per infiltrazioni della criminalità organizzata. Inoltre è finito in carcere l'ex sindaco, il forzista Pasquale Aliberti. Proprio per questo il municipio deve essere ancora di più una casa di vetro.

Di Massa è colpevole due volte. Sapeva di essere sotto inchiesta e non lo ha detto. Inoltre, quando gli sono state chieste spiegazioni, si è chiuso in un mutismo che assomiglia molto all'omertà. Ecco perché non deve rientrare più nel Palazzo, almeno da uomo delle istituzioni. Questo fino a quando, in sede giudiziaria, non verrà chiarita la sua posizione.