info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 25/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Le liste sono state consegnate e tra un mese a Nocera Inferiore si vota per eleggere il sindaco e 24 consiglieri comunali. La lettura dei nomi riserva sempre sorprese ma la dottoressa Rita Pisanzio è un caso di scuola. Cinque anni fa venne eletta con il sindaco uscente Torquato riportando anche un notevole successo personale. Ebbe un assessorato. Da allora, francamente, se ne sono un po' perse le tracce.

Succede, come accade nella vita, e la politica ne fa parte, che si possa cambiare idea. I soliti bene informati riferiscono che la dottoressa, nell'ultimo periodo, era un tantino inquieta. Quali fossero i motivi delle sue angosce non era chiaro. Poi si è accesa la luce. La dottoressa Pisanzio, a due settimane dalla presentazione delle liste, si è dimessa da assessore e ha scelto di cambiare schieramento presentandosi come capolista in un raggruppamento che appoggia Pasquale D'Acunzi. Niente di male, tutto regolare. La nostra unica speranza è che la dottoressa, a questo punto, superi quelle pene interiori che avevano creato profonda preoccupazione nel mondo politico nocerino.