info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 15/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Dal miracolo Campania siamo passati al disastro Campania. Nei tempi più bui della pandemia, appena pochi mesi fa, c'era un Nord flagellato dal Covid rispetto a un Sud in parte "risparmiato". Le cose, però, sono cambiate. Il governatore De Luca ha riposto il lanciafiamme, ma non rinuncia alla clava.

In primis, facendo infuriare il governo, ha chiuso le scuole. Poi siamo passati al coprifuoco, quindi al divieto di circolazione tra province e, infine, all'annuncio della chiusura totale. Naturalmente discorsi fatti scavalcando le linee guida dell'esecutivo. Chiariamo un punto: sono solo pannicelli caldi. Non abbiamo mai creduto che in Italia potesse trovare applicazione il "modello svedese" dove tutto è consigliato, ma nulla è vietato.

Bisogna, però, essere onesti e riconoscere che non è pensabile controllare tutto e tutti. Chi lo dice mente sapendo di mentire. Allora ben vengano le misure per contrastare il Covid, ma senza il senso di responsabilità della popolazione non si va da nessuna parte. 

De Luca mira a terrorizzare le persone. Mostrare in televisione la tac di un malato di 37 anni è una vergogna, un chiaro esempio di disinformazione mirata. Spiegasse, invece, De Luca, come è possibile che il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, da una settimana aspetta dall'Asl i dati sui contagi in città. Spiegasse De Luca come mai tanti medici di base non sanno quale risultato ha avuto il tampone effettuato dai loro assistiti. Ognuno deve fare la sua parte, ma il terrorismo e il terrore uccidono più del Covid.