info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 14/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Allora, chi segue Saleincorpo sa bene che non siamo mai stati teneri con il governatore della Regione Vincenzo De Luca, muovendogli critiche politiche anche feroci. Questa storia, però, dell'inchiesta che lo vede indagato per falso e truffa è una buffonata.

In estrema sintesi a De Luca viene contestato di avere fatto entrare nel suo staff alla Regione quattro ex vigili urbani del Comune di Salerno. A parte il fatto che l'indagine è un atto dovuto visto che nasce da un esposto di un ex assessore, restano due aspetti della storia che vanno chiariti. E di questi uno è quantomeno sospetto.

In primo luogo, un governatore, come un sindaco, ha il potere di scegliere persone di fiducia da inserire nel suo staff. E' sempre accaduto e sempre accadrà. Poi c'è il fattore della tempistica. L'inchiesta è partita tre anni fa, De Luca era stato già ascoltato dal pm prima dell'insorgere dell'emergenza Covid dando la sua versione dei fatti. Se questi sono i passaggi perché la notizia viene "sparata" a due settimane dalle elezioni? Inutile dire che quasi sicuramente il pm procederà con una richiesta di archiviazione.

De Luca va combattuto sul piano politico, contestando nel merito scelte che ha fatto in cinque anni di governo. Attaccarsi alla storia dei quattro ex vigili è da miserabili.