info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 03/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Durante una campagna elettorale, si sa, tutti esasperano i toni. Ma quello che ha fatto tal Angelo Tofalo, deputato grillino, è molto grave e va oltre. Alla presentazione del candidato del Movimento alle elezioni a Nocera, tal Vincenzo Spinelli che, detto per inciso, non mi sembra un gigante del pensiero politico contemporaneo, ha sostenuto questo. Ha parlato di "difficoltà a penetrare in territori come Nocera Inferiore, sintomo del voto clientelare che c'è. Qui c'è un elettorato che si fa ingannare, ignorante, che si fa prendere in giro". Non contento ha aggiunto che c'è "voto di scambio".

Sull'ultimo punto, visto che si configura un reato penale, lo invito ad andare in procura e denunciare. Io, però, se fossi in lui, sarei garantista. Quando Tofalo fu accusato di essere andato in Turchia per vedere un golpista libico non l'ho crocifisso. Aspetto ancora le risultanze delle indagini. Le altre cose che ha detto, documentate anche televisivamente, sono offensive nei confronti di un popolo. Ma come si permette? Chi è questo signore? Da dove viene? Penso che i nocerini quando andranno alle urne non si faranno prendere in giro. Credo che i nocerini siano onesti e intelligenti. Credo i nocerini voteranno secondo coscienza. E non mi sembra che siano ignoranti. Concludendo, Tofalo ma vaffa...