info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 28/03/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Ho potuto leggere alcune carte riguardanti il giro di prostituzione minorile a Pagani. Quello che sconvolge è la mancanza di rispetto per il proprio corpo. Una massa di carne va sul mercato e viene venduta, basta pagare. Così arrivano i soldi, facili, grazie a una perversione sessuale che non si sa nemmeno più come combattere.
Dietro quello che è successo non ci sono storie di degrado o emarginazione. Questi ragazzi sono quasi sempre figli di persone della piccola e media borghesia. Non gli manca nulla. Eppure hanno trovato una scorciatoia. E con questa il guadagno. Chi ha abusato di questi ragazzini ha violato la loro mente, li ha segnati. Eppure è difficile semplificare il tutto, parlare di vittime e carnefici. Nasce, spesso in rete, questa complicità. Che fare? Faccio da quasi trent'anni il giornalista e ne ho viste tante. Ma ieri, leggendo quelle maledette carte, mi sono sentito triste dentro, come non mi succedeva da tempo. E mi è venuta voglia di prendere una spranga e spaccare tutto, anche se non sapevo bene cosa. Oggi è un altro giorno, ma, almeno per me, non potrà essere uguale a ieri.

Carlo Meoli