info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 15/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

La lettera che pubblichiamo non necessita di molti commenti. E' solo un tragico esempio di come una classe politica inadeguata e supponente è riuscita ad ammazzare Pagani. La missiva è dell'amministratore unico della "Pagani Servizi srl", Francesco Toscano. E' stata inviata alla segretaria generale Ivana Perongini. E ci sarebbe da ridere se tanta gente non rischiasse il posto di lavoro.

"Con riferimento a quanto in oggetto le comunico di essere fortemente preoccupato per lo stato dell'arte per i rapporti Comune di Pagani / Pagerni Servizi s.r.l. per i motivi che sotto riporto : 

1 ) Allo stato attuale ancora non si è risolta la questione pagamento Servizio Portierato e Guardiania Auditorium di cui ho già ampiamente fatto comunicazione in data 27 gennaio 2020 a Lei ed al Sindaco FF Annarosa Sessa la cui copia allego alla presente. 

2) I pagamenti degli altri servizi, fatta eccezione per la manutenzione, sono fermi a quelli erogati a tutto il 31.12.2019 e sebbene regolarmente fatturati per i mesi di gennaio e febbraio non sono stati ancora pagati, da informazioni raccolte all'interno degli uffici comunali la cosa sembra di difficile e non di veloce attuazione per le problematiche legate a impegni spese, accertamento entrate e alla redazione del bilancio da parte della Commissione di liquidazione. Questo comporta un gravissimo problema per gli impegni finanziari a cui la società è chiamata a onorare, in particolar modo agli stipendi e salari e oneri previdenziali e fiscali collegati. Già per quelli in scadenza tra pochi giorni e relativi al mese di febbraio comunico di non aver a disposizione le necessarie risorse finanziarie e mi vedrò costretto a corrispondere al massimo un piccolo acconto. 

3) La delibera di Consiglio comunale con cui si sono prorogati i contratti di servizio non chiarisce i modi e i termini di tale proroga che mi rassicuri sulla validità giuridica necessaria alla continuazione dei rapporti scaturenti e allo stesso tempo sprovvista della copertura finanziaria.

Fermo restante l'attuale situazione e senza un valido e fattivo riscontro alla presente mi vedrò costretto, mio malgrado, a fermare l’erogazione dei servizi ai predetti contratti e ad azionare le procedure di licenziamento delle forze lavorative presenti".

Senza parole.