info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 24/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Grillo, Donato, D'Onofrio, Bottone e qualche altro ancora. Leggere i nomi dei potenziali candidati sindaci per le prossime elezioni amministrative a Pagani mette addosso tanta malinconia. C'è tanfo di già visto, di riciclaggio politico spinto all'estremo. Ovviamente non sono in discussione le persone, sicuramente tutte degnissime. Politicamente, però, era lecito attendersi qualcosa di meglio, diciamo un nome nuovo, un'alternativa.
E qui, naturalmente, si fanno i conti con la realtà. Chi avrebbe dovuto rappresentare il nuovo a Pagani? Certamente non il movimento civico "E' Ora". Troppe chiacchiere, pochi fatti. Senza contare che quando si fissano paletti morali devi proporre un nome, devi avere un candidato credibile. "E' Ora" ce l'ha? Non si è capito. Per il momento restano le elucubrazioni mentali che non fanno vincere le elezioni.
Ci si poteva aspettare qualcosa dal movimento 5 Stelle. Ma è quasi certo che anche loro non avranno un candidato sindaco. Il motivo è semplice: i pochi "cittadini" non hanno saputo fare meglio che litigare tra loro, dividersi su tutto, senza avere in testa un progetto vero per la città. Insomma, tanto web, banchetti a raffica e poche proposte. Con un Pd ridotto a una sorta di ectoplasma è quasi naturale che la vecchia classe politica prendesse il sopravvento. Altrettanto naturali saranno poi le frustranti alleanze traversali che sono la conseguenza di un certo clima. E non c'è da meravigliarsi che con questo teatrino c'è anche chi rimpiange Gambino.

Carlo Meoli