info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Alla fine Vincenzo De Luca, super sindaco di Salerno, non entra nel governo. E' rimasto vittima della prevedibile guerra all'interno delle correnti del Pd per una poltroncina di sottosegretario. Non si  può lamentare, però. De Luca, con la sua arroganza e le battaglie nel partito per imporre il pensiero unico, è tra i principali responsabili di questo clima di odio che oggi si respira tra i democratici. Ha sempre spazzato via chiunque non la pensasse come lui.
Ha diviso il mondo tra i suoi amici e i suoi nemici. Un ex fedelissimo, Mario De Biase, lo ha spiegato con chiarezza: "Se dissenti finisci nella lista nera". Ovviamente qualcuno a Roma non deve avere nemmeno dimenticato la disinvoltura con la quale è passato dall'appoggio a Bersani a quello a Renzi. Come non gli avrà giovato tutta la questione del doppio incarico mantenuto per mesi  in barba, ancora prima che alla legge, al buon senso politico. Volendo volgarizzare, se fai fetenzie te le devi anche aspettare.  De Luca a Roma sarebbe quasi certamente andato a fare il sottosegretario allo sviluppo di Salerno. Allora meglio lasciarlo a casa.

Carlo Meoli