info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 25/04/2019

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

C'è tanta Italia che ci piace. C'è tanto Sud che ci piace. C'è tanto Agro nocerino che ci piace. Fortunatamente siamo diversi. Alcuni piccoli esempi.

1) C'è Alfonso Bellacosa, scienziato nocerino, tra i più grandi ricercatori del mondo sul melanoma.

2) C'è Paola Cianciullo, donna imprenditore sempre aperta alle innovazioni e non chiusa ottusamente in una ricchezza di solo accumulo.

3) C'è Piero lo "svedese", biologo di razza che lavora nell'Europa del Nord ma, appena può, scappa dagli amici a Nocera.

4) C'è la signora Lucietta, paganese, che ha accolto i migranti del centro di via Pesca ed ha pianto quando li hanno portati via.

5) Ci sono tutte quelle persone che, in silenzio e senza clamori, stanno ospitando nelle loro case gli stranieri con le loro famiglie, spesso rinunciando a qualcosa pur di donare qualcosa.

6) C'è la Caritas che accudisce i diversi, sfama i poveri, italiani e non, vive il territorio a differenza di una classe politica di una mediocrità disarmante.

7) C'è Loredana Salzano, artista di successo, anche se a Nocera la conoscono in pochi.

8) C'è, infine, anche una piccola editoria indipendente che non risponde a padroni o padrini.

Ci sono tante speranze. Non buttiamo via tutto.