info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Quando mi vergogno di essere italiano? Ecco alcuni casi.

1) E' normale che un assessore giri armato e per sedare un litigio spari a uno straniero? E' normale che si invochi la legittima difesa? E' normale che per evitargli il carcere il pm contesti l'eccesso di legittima difesa in omicidio colposo?

2) La macelleria nel carcere di Santa Maria Capua Vetere è stata per mesi insabbiata, anche quando ci sono stati gli arresti. Poi sono usciti i video. E' normale che questa gentaglia indossi ancora una divisa?

3) E' normale che un calciatore faccia una trattativa "minacciando" un prefetto e imponendo, in piena pandemia, la sfilata di un bus tra migliaia di persone? Ovviamente a Roma ora si contano centinaia di contagiati.

4) E' normale che una ministra, che è stata oltretutto presidente della Corte costituzionale, presenti una riforma sulla quale la stessa presidenza della Repubblica ha dubbi di legittimità costituzionale? Non possiamo fare pastrocchi solo perché ce lo chiede l'Ue.

5) E' normale che a Genova, dove ci fu una macelleria messicana, in campo agirono violenti che erano preparati solo allo scontro? Siccome tutti dicono "parla chi non c'era" il sottoscritto ricorda bene che in tanti cortei la situazione non degenerava perché sindacato e Pci avevano i famosi servizi d'ordine. Beh, io me li ricordo, o meglio, io c'ero.

6) E' normale che Pd e M5S possano condividere un'esperienza di governo con i beceri leghisti?

7) E' normale che con un blitz bipartisan sono stati prorogati i contributi diretti ai giornali senza che nessuno, tranne qualche lodevole eccezione, ne abbia parlato?

Mi fermo qui. Tanto, dopo la vittoria agli Europei, parleremo degli allori olimpici seguendo sport praticati spesso da quattro pecore e un cane e di cui non sappiamo nulla. Italiani, brava gente.