info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 28/03/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Tutti presi dal dibattito sul Tav a molti è sfuggita una delle ultime, e pericolosissime, uscite di Salvini. Il ministro, in sostanza, per quanto riguarda il possesso di droga, ha chiesto di abolire il concetto di "modica quantità". Insomma, la lotta al narcotraffico si fa mettendo i tossici in galera, salvo, poi, liberarli qualche giorno dopo.

E' una follia. Noi di Saleincorpo da sempre battagliamo su due concetti: la droga non è un problema, ma il problema ed è fuori discussione che le politiche rigidamente proibizionistiche hanno fallito su tutta la linea. Da qui bisogna partire sapendo che la questione è complessa.

Tra i tanti meriti dei radicali c'è stato anche quello di sdoganare il tabù della legalizzazione delle droghe leggere. Molti anni prima una rivista, "Re Nudo", addirittura proponeva di legalizzare l'eroina. Ripartire da questi ragionamenti, confrontarsi, significa combattere veramente le narcomafie.

Naturalmente, per una parte dei signori del governo, è molto più semplice sbattere in galera i consumatori. E le organizzazioni criminali ringraziano.