info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 07/05/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Ci sarebbe da ridere se non si toccassero temi come la droga e la morte. I magistrati di Pescara hanno indagato il trapper Sfera Ebbasta per istigazione all'utilizzo di sostanze stupefacenti. L'inchiesta è legata a quella della strage in discoteca durante il concerto dell'artista.

Mettere sotto accusa un cantante ipotizzando questo tipo di reato non è solo sciocco, ma denota anche malafede. Se si arrivasse, infatti, a un processo nessuna corte lo condannerebbe. La speranza è che non sia stata presa questa decisione solo per guadagnarsi il titolo di apertura di giornali e siti.

E così mentre in Italia si torna quantomeno a confrontarsi sul problema della legalizzazione delle droghe leggere, si riesce a banalizzare tutto con la vecchia storia dei "cattivi maestri". Da sempre Saleincorpo sostiene due cose: la droga non è un problema, ma è il problema. In secondo luogo le politiche rigidamente proibizionistiche hanno fallito in tutto il mondo.

Ecco, da questo si dovrebbe partire per ragionare e confrontarsi. D'altronde, se proprio vogliamo, uno si può fare una canna anche a un concerto dei Pooh. E dopo che facciamo, mettiamo sotto inchiesta anche loro?