info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Dopo 24 giorni di carcere l'ex sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, accusato di collusioni con la camorra, ha ottenuto gli arresti domiciliari. Inizialmente aveva chiesto di potere andare nella sua casa al mare, a Praia. Ma, secondo i giudici, visto che anche lì è molto conosciuto, poteva, magari, inquinare le prove.

Alla fine, e siamo al paradosso, ha ottenuto gli arresti domiciliari a Roccaraso. Ha preso in fitto una abitazione. Può andare in montagna perché è un posto che non ha frequentato in passato. Ci sarebbe da ridere, se non fosse per il fatto che qui si parla della vita di un uomo innocente fino a prova contraria. 

Nel frattempo, come se non bastasse, si è fatto qualche altro giorno di galera perché non era disponibile il braccialetto elettronico. Durante la carcerazione risulta che sia stato sentito solo una volta dal magistrato e, come già accaduto in passato, ha respinto le accuse. Nel frattempo continuiamo a chiederci: era proprio necessario mettere in galera quest'uomo per farlo uscire, poi, dopo tre settimane?