info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 14/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

 

Chi comanda a Nocera? Dopo le elezioni è questa la domanda che bisognerebbe porsi. Non comandano certamente sei assessori, sicuramente perbene e seri, ma che, tutto sommato, sono solo consiglieri con una delega e nulla più. Comanda sicuramente Fausto De Nicola, presidente dell'assise e uomo di mediazione. Comanda sicuramente l'assessore alle Finanze e vicesindaco Mario Campitelli, persona seria e competente.

 

Va da sé che in un Comune in crisi economica non si sposterà un euro se lui non approverà. Comanderà sicuramente la persona a cui il sindaco Torquato affiderà la delicatissima delega all'Urbanistica tenuta per sé. Dovrebbe essere Ciro Amato, uno dei più probabili componenti dello staff di Torquato. Non sappiamo se comanderà Salvatore Forte, figlio dell'ex sindaco Matteo. Bisogna trovargli un posto e non sembra facile. Comanderà sicuramente il futuro presidente di Multiservizi. Il trenta settembre scade il contratto di Ferdinando Argentino. Chi occuperà la poltrona pesantissima? Forse Franceso Scarfò o, qualcuno dice, lo stesso Forte.

 

Al di là dei nomi il problema è di metodo. Di fatto la vera giunta a Nocera sarà lo staff del sindaco. Il resto, come direbbe qualcuno, sono “pampuglie”.