info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Non sappiamo se Pasquale D'Acunzi sarà veramente il candidato ufficiale del centrodestra alle prossime elezioni a Nocera. In primis, a Nocera è difficile proprio capire cosa sia il centrodestra. Poi c'è lui, Pasqualone. Politicamente si è sempre posizionato in quella sorta di zona grigia della politica italiana che è il Centro. Questo gli ha consentito di guardare qualche volta a destra, altre a sinistra, sempre con grande disinvoltura. 

E' stato candidato a tutto con alterne fortune. Qualcuno sostiene che la sua scelta sia un ripiego, altri che abbia chiesto precise garanzie per il dopo voto. Lo dicono i maligni, naturalmente, non noi. Di mestiere è un industriale del settore conserviero, un uomo di successo. Abbiamo solo un dubbio e, in fondo, anche una domanda: Pasqualone, ma chi te lo fa fare? Hai 58 anni, non sei vecchio ma nemmeno un ragazzino, ti sei seduto a tavoli importanti. Perché proprio tu, un tempo sostenitore di Torquato, hai optato per la missione impossibile?