info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT96G0538776270000000001187 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/04/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Alfonso Schiavo, un galantuomo senza ombra di dubbio, nella sua corsa a sindaco dovrebbe incassare l'appoggio dell'ex primo cittadino Antonio Romano. Sull'operato dei politici vanno sempre fatte valutazioni politiche. Ebbene, meglio chiarirlo subito, secondo noi Schiavo deve scegliersi meglio i compagni di strada. Non è una questione di vecchiaia anagrafica. E' un problema di natura etica.

Si sente parlare a Nocera, di nuovo dopo anni, di box interrati, parcheggi dati in gestione ai privati, nuove lottizzazioni. Non vorremmo trovarci di nuovo di fronte al partito del cemento. Abbiamo dei dubbi. Schiavo chiarisca bene cosa vuole fare e, soprattutto, con chi lo vuole fare. E, anche questo servirebbe, spieghi ai cittadini cosa gli è stato chiesto in cambio da alcuni maggiorenti che lo stanno sponsorizzando. Questo discorso, naturalmente, non vale solo per Schiavo. 

Auspichiamo una scelta simile anche da parte del sindaco uscente Torquato e da Pasquale D'Acunzi, ammesso che si candidi. Infine saremmo anche desiderosi di capire come il Movimento 5 Stelle sta scegliendo il candidato sindaco. Anche qui, ovviamente, non è in discussione la persona. Pasquale Milite, come Schiavo, è un  galantuomo. Ma siccome di politica dobbiamo parlare la trasparenza è un dovere per tutti.